Ergocurve

Ergocurve 250

Ergocurve 250 SKI ALP ad Asta Fissa in Carbonio

€249,00

Bastoncini consigliati per Sci Alpinismo, Ski Touring Expert, Skialp Light. Adatto a tutti i tipi di neve. Ottimi per le Vertical Race su pista battuta, ma adatto anche per le Long-distance

Made in Italy

Il nuovo bastoncino N&W Curve® per lo sci alpinismo. L’ottimo bilanciamento della parte superiore del bastoncino, abbinata all’intra-rotazione delle impugnature, unite alla leggerezza e resistenza dell’asta inferiore in carbonio 100%, lo rendono ideale per tutte la attività dello Scialpinismo, Ski Touring Expert, Skialp Light. Adatto a tutti i tipi di neve.

Ottimi per le Vertical Race su pista battuta, ma adatto anche per le Long-distance.

 

Ergocurve 250 SKI ALP fa parte della serie di bastoncini N&W Curve® studiati appositamente per le attività sportive invernali.

 

Poiché gli sport di scivolamento su neve richiedono bastoncini più lunghi rispetto a quelli utilizzati per le attività estive, N&Wcurve® ha ritenuto necessario adattare per lo Sci Alpinismo quelle che sono le caratteristiche peculiari del bastoncino curvo, individuando una nuova soluzione che trova la sua naturale applicazione nelle attività di camminata e sciata su neve, nel rispetto della biomeccanica del movimento.

 

Adeguando il bastoncino alle misure di utilizzo dello Sci Alpinismo, per profittare di leve del braccio più vantaggiose e favorire le sue naturali articolazioni (spalla, gomito e polso), N&Wcurve® ha sviluppato un nuovo angolo Ergocurve 250, più aperto rispetto al precedente, ottenendo una curva meno accentuata. Per rendere il nuovo bastoncino ancor più comodo ed ergonomico in funzione al suo nuovo utilizzo, l’intra-rotazione delle impugnature è stata ridotta a 15°.

 

Con i nuovi bastoni Ergocurve 250, a parità di movimento delle articolazioni superiori nel posizionamento del bastone a terra, abbiamo un maggior avanzamento del punto di appoggio a terra di circa 25 cm per metro di bastone rispetto alla tipologia dritta tradizionale, questo equivale anche ad un eventuale diminuzione delle tempistiche di appoggio, ma in entrambi i casi, vi è un eventuale miglioramento della prestazione o del benessere nell’esecuzione delle attività sportive e motorie in genere.

 

Le impugnature sono montate con un’intra-rotazione speculare di 15° rispetto all’asse del bastone. Da ciò deriva la necessità di distinguere il bastoncino destro da quello sinistro.

Le aste superiori curve sono verniciate di due colori diversi per permettere all’utilizzatore di distinguere facilmente e velocemente il bastoncino destro, in verde, da quello sinistro, in arancio.

 

Con N&Wcurve® grazie alla nuova tipologia di curvatura Ergocurve 250, nell’azione si spinta delle braccia, otteniamo i seguenti vantaggi rispetto al bastone dritto:

  • Anticipo o avanzamento dell’appoggio del bastone a terra.
  • Leve di spinta più favorevoli.
  • Maggior propulsione in fase di spinta con aumento della velocità di avanzamento.
  • Naturalezza dei movimenti e minore stress delle articolazioni degli arti superiori.
  • Facilità di gestione del bastoncino durante tutte le fasi di utilizzo.
 

MATERIALE: 

Asta superiore (con doppia curvatura): alluminio 7075 anodizzato, Ø 16 mm.

Asta inferiore: carbonio 100% modulare, Ø 14 mm. ASTE IN CARBONIO RIGIDITA’ MEDIA

Testa del bastone in materiale plastico rinforzato

Impugnatura in spugna densa

Lacciolo passamano comfort regolabile, destro e sinistro.

Papera SkiAlp pentagonale in materiale plastico con puntale in widia, tipologia knife tip

siamo qui per aiutarti

Contattaci

Compila il form sottostante per qualsiasi informazione o richiesta. Verrai ricontattato da un nostro responsabile.

Contattaci qui

Invia un messaggio

×