Ergocurve

Bastoncini ergonomici: perchè sono fondamentali nelle tue camminate

Oggi parliamo del bastoncino Urban, ideato per sostenere le tue camminate, che siano per piacere, per recupero post infortunio o semplicemente per mantenere la propria forma fisica.

Cenni storici. L’uomo da sempre ha fatto uso di bastoni per sostenere la propria andatura, per aiutarsi e proteggersi da eventuali situazioni accidentali. Un accessorio indispensabile per pastori, cacciatori, ricercatori e tutti coloro che abitualmente percorrevano lunghi cammini. 

Nella società contemporanea, il bastone è diventato un accessorio da fitness usato nelle camminate per dare ritmo anche agli arti superiori, nella riabilitazione e nel recupero funzionale.

Molto in uso da atleti appassionati di corsa in montagna. Il bastoncino è diventato accessorio indispensabile per alcune discipline come il Nordic Walking, pellegrinaggi spirituali, utilissimi nei percorsi Trekking. Il bastoncino oggi fa parte delle attrezzature in uso in diverse discipline sportive e in diversi programmi di riabilitazione motoria. 

Il genio umano è sempre capace di migliorare e aggiungere innovazioni anche quando si parla di un semplice bastone. 

Oggi la nuova frontiera sono i bastoncini Ergocurve che si differenziano dai bastoni tradizionali per la loro forma ergonomica.

Quali sono gli effetti positivi nell’uso dei bastoncini Ergonomici sul tuo fisico?

Partiamo dicendo che facile comprendere come una camminata supportata da quattro punti di appoggio è più efficiente e confortevole.

L’equilibrio aumenta, la fatica viene distribuita su più muscoli e tutti i tessuti più deboli come tendini ed articolazioni soffrono meno stress.

Avere un ulteriore sostegno è fondamentale per affrontare percorsi naturali e terreni sconnessi.

 L’impatto su gambe, spina dorsale ed articolazioni è notevolmente ridotto.

Si ottiene una migliore distribuzione del peso grazie ad una postura più corretta, si attenua lo stress alle ginocchia, le spalle, gomiti e polsi sono meno sollecitati. Insomma l’ergonomia dei bastoncini Ergocurve la vedi e la senti.

IL modello Urban accompagna le tue camminate in modo dolce e in armonia con la tua andatura, si innesta con semplicità nel proprio movimento naturale. 

Scopri la nostra gamma di bastoncini Ergonomici e se desideri maggiori dettagli su quale dei modelli è più indicato per il tuo benessere esitare a contattare i nostri esperti. 

Scopri come abbiamo rivoluzionato questo prodotto: Ergocurve 900 URBAN asta richiudibile in 3 stadi

×