Ergocurve

Bastoncini ergonomici Ergocurve 250: per le tue camminate veloci

Sei un amante delle camminate veloci sia sulla neve che sulla terra? Allora sei nel posto giusto!

I vantaggi dei bastoncini ergonomici Ergocurve

N&WCurve® ha sperimentato per chi, come te, ama cimentarsi nelle camminate veloci i bastoncini ergonomici Ergocurve, con doppia curvatura rispetto ai classici bastoncini che rende l’impugnatura più semplice e consente l’intrarotazione delle impugnature.

I bastoncini Ergocurve, proprio per le soluzioni che sono state utilizzate, facilita il posizionamento del bastoncino evitando che l’utilizzatore perda l’equilibrio e automatizza l’inclinazione del bastoncino senza sforzare il polso durante l’utilizzo.

I nuovi cambiamenti tecnico-strutturali danno ai bastoncini ergonomici un feel diverso, come se fossero un prolungamento degli arti superiori, e consentono ai bastoncini di adattarsi al naturale oscillamento delle braccia, garantendo una postura corretta e più rilassata.

Modelli 250: per le tue camminate veloci

Il modello 250 ti accompagna durante le tue camminate veloci, sulla neve o sul terreno, se sei amante di sci o trekking.

Ergocurve propone 4 modelli sulla base dell’utilizzo che dovrai farne:

L’Ergocurve Alpine+ è creato appositamente per gli sport invernali: proprio perché usati sulla neve, i bastoncini hanno la necessità di essere più lunghi per rispettare la meccanica del movimento. Ha una curva meno accentuata, ma consente maggiore flessibilità ed elasticità, con una dissipazione ottimale dell’energia che non causa contraccolpi. Le impugnature con intrarotazione di 15° sono specifiche per il braccio usato, quindi è necessario distinguere il bastoncino destro da quello sinistro.

L’Ergocurve Ski Alp è stato ideato, invece, per lo scialpinismo. L’asta in 100% carbonio garantisce leggerezza e facilità nel maneggiamento dei bastoncini, quindi è perfetto per qualunque attività sugli sci, che sia scialpinismo, skitouring o skialp light. Anche questi bastoncini sono più lunghi, con curva meno accentuata e intrarotazione di 15° per bastoncino.

L’Ergocurve Speedy Walk è rivolto, invece, a chi ha necessità di camminare con media e alta velocità in terreni a basse pendenze. Ha, inoltre, impugnatura in gomma e sughero che lo rende semplice da tenere in mano. Anche questi bastoncini sono più lunghi, con curva meno accentuata e intrarotazione di 15° per bastoncino.

L’Ergocurve XC, infine, sono indicati a chi è amante degli sci stretti, consigliato per le gare di vertical race. L’intrarotazione, qui, è stata ridotta a 10° per le esigenze di utilizzo e un avanzamento del punto di appoggio di 25 cm per metro di bastoncino, rendendolo, quindi, regolabile.

Ritrova il benessere con i bastoncini ergonomici Ergocurve

Vuoi migliorare la tua esperienza di scialpinismo, trekking o vertical race? Conosci i nostri prodotti e scegli i bastoncini ergonomici Ergocurve, studiati per il tuo corpo!

×