Ergocurve

Bastoncini ergonomici Ergocurve per gli sport invernali su neve e ghiaccio

Sei un amante di sci, corse e camminate sulla neve? Allora sei nel posto giusto!

I vantaggi dei bastoncini ergonomici Ergocurve

N&WCurve® ha sperimentato per chi, come te, ama cimentarsi negli sport invernali, i bastoncini ergonomici Ergocurve, con doppia curvatura rispetto ai classici bastoncini che rende l’impugnatura più semplice e consente l’intrarotazione delle impugnature.

I bastoncini Ergocurve, proprio per le soluzioni che sono state utilizzate, facilita il posizionamento del bastoncino evitando che l’utilizzatore perda l’equilibrio e automatizza l’inclinazione del bastoncino senza sforzare il polso durante l’utilizzo.

I nuovi cambiamenti tecnico-strutturali danno ai bastoncini ergonomici un feel diverso, come se fossero un prolungamento degli arti superiori, e consentono ai bastoncini di adattarsi al naturale oscillamento delle braccia, garantendo una postura corretta e più rilassata.

Modelli per gli sport invernali

Gli sport su neve richiedono bastoncini più lunghi rispetto a quelli utilizzati per le attività estive e N&W Curve® ha ritenuto necessario adattare, per gli sport su neve e ghiaccio, quelle che sono le caratteristiche peculiari del bastoncino curvo, individuando una nuova soluzione che trova la sua naturale applicazione nelle attività di camminata e sciata su neve, nel rispetto della biomeccanica del movimento.

Adeguando il bastoncino alle misure di utilizzo dello Sci Nordico, per profittare di leve del braccio più vantaggiose e favorire le sue naturali articolazioni (spalla, gomito e polso), N&W Curve® ha sviluppato un nuovo angolo di curvatura Ergocurve 250, più aperto rispetto al precedente, ottenendo una curva meno accentuata. 

Per rendere il nuovo bastoncino ancor più comodo ed ergonomico in funzione delle nuove lunghezze di utilizzo, l’intra-rotazione delle impugnature è stata ridotta a 10°.

Ergocurve propone 4 modelli 250 sulla base dell’utilizzo desiderato:

  • Ergocurve 250 SKI ALP (nuovo modello) ad asta regolabile, ottimi per Sci Alpinismo, Ski Touring Expert, Skialp Light adatti a tutti i tipi di neve Skialp Race e Vertical Race su neve assestata e su pista battuta;
  • Ergocurve 250 SKI ALP Raced Carbon ad asta fissa, ottimi per Skialp Expert, Skialp Race e Vertical Race su neve assestata, neve alta, ghiacciai;
  • Ergocurve 250 ALPINE+ ad asta fissa, ottimi per sci alpino agonistico, sci alpino turistico e attività invernali sugli sci;
  • Ergocurve 250 XC CURVE ad asta fissa in carbonio, consigliati per le tecniche tradizionali dello sci nordico, come lo ski training, ski classic, ski skating.

Sei un’amante dello Sky Touring?

Allora dovresti considerare il modello Ergocurve 600 SKI TOUR: ha un raggio di curvatura differente, più accentuato, che lo rende ottimo per Ski Touring e Light Skialp; è ideale per tutti i tipi di neve.

Performance e benessere degli sportivi con i bastoncini ergonomici Ergocurve

Vuoi migliorare la tua esperienza con gli sport invernali? Contattaci per maggiori informazioni sui nostri bastoncini ergonomici Ergocurve e trova il modello più adatto a te!

×