Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti dal marchio N&WCurve®, sono presenti gli attestati di stima di un altissimo numero di sportivi professionisti che hanno deciso di utilizzare il bastoncino Ergocurve nelle loro gare internazionali di Trail e Ultra-Trail.

N&WCurve® ha festeggiato, nel corso degli anni, più di 150 vittore in tutto il mondo conquistando il podio con ben 315 atleti. 

Insieme a Lorenzo Tiezzi, volto noto del trail running, abbiamo analizzato brevemente l’importanza dei nostri bastoncini ergonomici curvi, Ergocurve, nelle gare internazionali di Trail.

Lorenzo, nelle tue gare ti abbiamo visto usare i bastoncini Ergocurve N&W Curve, come li hai conosciuti?

Prima degli Ergocurve non ho mai usato bastoncini.

Li ho conosciuti tramite un amico avvocato, trailer come me, che mi ha convinto a provarli. E devo dire che il suo consiglio è stato provvidenziale.

Ho da subito riscontrato dei benefici, soprattutto quando ho capito come usarli al meglio.

Dopo solo 2 settimane per me erano diventati uno strumento indispensabile in allenamento e in gara.

Ormai sono 3 anni e mezzo che li utilizzo.

Oltre a tutti i benefici in termini di ergonomia, di scarico del peso, riduzione della stanchezza e del dolore, hanno una cinghia comodissima che ti consente di buttarli dietro le spalle con facilità e con un peso davvero minimo.

Fulvio Chiocchietti, l’inventore, ha fatto davvero un gran lavoro per tutti noi.

Gli Ergocurve sono a tutti gli effetti uno strumento d’avanguardia ancora poco conosciuto purtroppo, ma destinato ad avere grande successo.

Hanno un prezzo giustissimo per la loro validità.

Io li consiglio continuamente perché sono dell’idea che, quando si parla di attrezzatura, bisogna investire nella tecnologia reale e non nel marchio famoso.