Ergocurve

Quanto è importante camminare? Come farlo al meglio.

Ormai è noto quanto una camminata può far bene al fisico ed alla salute, qualunque medico è d’accordo, in TV se ne parla sempre.

Ciò nonostante molti, soprattutto quando ci si avvicina ai 50 – 60 anni, non dedicano neanche 15 minuti al giorno a questa fondamentale attività!

Perciò oggi vogliamo spiegarti tutti i benefici, e darvi la motivazione necessaria per iniziare questo percorso verso un una forma fisica migliore.

Il cuore è un muscolo e va allenato

Come qualsiasi altro muscolo del corpo, anche il cuore può essere e deve essere allenato per mantenere una buona salute cardiovascolare.

Per chi non ha mai praticato sport intensi, oppure non si allena ormai da diversi anni, la camminata è sicuramente la scelta migliore perché non affatica eccessivamente il cuore.

Così si può essere tranquilli e non incorrere in problematiche spiacevoli.

Abbassa zuccheri e colesterolo nel sangue

Camminare almeno 2-3 volte a settimana può aiutare il tuo corpo a mantenere bassi livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue.

Come è noto la camminata, praticata regolarmente, porta notevoli  benefici al sistema cardio- circolatorio.

L’organizzazione Mondiale della  Sanità (OMS) invita a praticare attività fisica aerobica come  soluzione naturale per chi soffre di particolari patologie come, diabete, problemi circolatori, cardiologici, obesità e tante altre, soprattutto nei soggetti predisposti causa familarità ereditaria. Ovviamente sempre sotto stretto controllo medico

Rafforza i muscoli e riduci il grasso corporeo

La camminata è una attività fantastica, ti mette il buon umore soprattutto se praticata immersi nella natura. I benefici sono molteplici:

  • rafforza/tonifica i muscoli, avere una struttura muscolare forte aiuta a prevenire dolori articolari ai tendini, insomma è un vero toccasana per prevenire diversi dolori causate dall’avanzare dell’età po
  • abbinata ad una corretta dieta alimentare porta benefici alla struttura ossea, tale da avere un’azione di prevenzione contro l’osteoporosi
  • Grazie alle calorie bruciate si riduce il grasso corporeo per un perfetto bilanciamento fra massa grassa e massa magra (BMI- Body Max Index)

Camminare abitualmente e con un educazione alimentare equilibrata anche l’aspetto ne trae i suoi benefici. Si resta notevolmente più giovane rispetto ai propri coetanei che non praticano alcuna attività motoria.

C’è un dettaglio che è doveroso evidenziare

Noi di N&W Curve da oltre 20 anni ricerchiamo soluzioni efficaci per aiutare coloro che si apprestano alla pratica della camminata. Lunghi cammini o brevi passeggiate è fondamentale non sovraccaricare muscoli, tendini e articolazioni. Noi vogliamo che ti godi la compagnia e la natura senza creare stress al tuo fisico soprattutto se poco allenato.  

Ecco perché N&W Curve ha studiato un accessorio che rende la tua camminata sempre piacevole e sicura.

Ergocurve 900 nelle versioni URBAN e ONE+ sono i migliori sul mercato, ideale per camminate del “buon umore”, consente un’efficace distribuzione del peso corporeo e delle forze applicate durante l’attività fisica.

Minore sollecitazioni sulle articolazione grazie all’ergonomia della doppia curva. 

Ergocurve è l’unico bastoncino ergonomico al mondo.

×