La Professoressa Lidia Mazzola, chinesiologo professionista ed illustre istruttrice di Nordic Walking, presenta il Corso di Alta Specializzazione per Tecnico Istruttore – Chinesiologo Sportivo in Nordic Walking.
Indetto ed organizzato dalla Scuola Nazionale di Formazione Sportiva del C.N. Sportivo Libertas e dal Dipartimento Nazionale Nordic Walking, in collaborazione con ANI Sport & Salute – APS, avrà come obiettivo quello di fornire la specializzazione in Smart Walk – Riprogrammazione Posturale Dinamica (RDP).
Lo Smart Walk, ideato e pensato dalla Professoressa Lidia Mazzola, è un metodo di cammino che simula l’elegante andatura felina, sinuosa e magnetica capace di facilitare la riprogrammazione posturale dinamica del cammino. Protagonista dello Smart Walk è il bastoncino ergonomico curvo ERGOCURVE 900, particolarmente indicato per soggetti che presentano difficoltà deambulatorie di origine muscoloscheletrica o neurologica, e per gli anziani con normali disturbi di deambulazione dovuti all‘età.
La particolarità di questo bastoncino risiede nell’innovazione duplice della doppia curvatura e l’intrarotazione delle impugnature, che facilitano l’educazione posturale: attività regina del benessere e strumento di prevenzione e mantenimento della salute psicofisica delle persone.
N&WCurve è orgogliosa di essere protagonista, e portavoce, di questo evento unico volto alla divulgazione di tecniche e concetti utili all’intera comunità.
Migliorare la qualità della vita e garantire un sostegno importante nel sociale è uno degli obiettivi del nostro Brand, sempre attento ed attivo nell’essere partner di eventi così prestigiosi e specializzanti.
Rilasciamo di seguito le locandine informative del Corso, per una maggiore e più chiara informazione sulle attività sugli obiettivi e sulle modalità di svolgimento.