Ergocurve

Intervista a Peter Kienzl, il macinatore di chilometri

Altoatesino, classe 1975, definito il “macinatore di chilometri” e amante della corsa. Stiamo parlando di Peter Kienzl, capace di imporsi in gare di livello internazionale come l’S1Ipertrail di 173 km con Gps. Già vincitore della 1ª Edizione dell’Ipertrail nel 2017, che ha domato fatica e difficoltà del tracciato con il crono di 25h20’48”, in questo spazio si racconta, mettendo in risalto la propria esperienza professionale, accompagnato dai bastoncini Ergocurve.

Intervista a Peter Kienzl

Chi è Peter Kienzl?

Sono Kienzl Peter del team Dynafit/ Craft. Ho una grande passione per le gare sulle lunghe distanze. In carriera ho partecipato a tante di queste gare, molte delle quali dure ed emozionanti. Ognuna di questa gara mi ha permesso di acquisire un bagaglio di esperienza che mi ha aiutato ad affrontare ostacoli sempre più duri.

Dove si allena Peter Kienzl?

Principalmente su salite con mille metri di dislivello e con panorami spettacolari, soprattutto nella zona in cui vivo, caratterizzata dalla presenza di montagne e percorsi mozzafiato che consiglio a tutti di visitare almeno una volta nella vita.

Lei ha vinto la prima edizione della 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta

Non avevo mai pensato di vincere, ma avevo l’obiettivo di qualificarmi tra i primi cinque e finire la gara entro le 90 ore. Quando mi mancavano ancora 100 km ho pensato che poteva succedere ancora tanto. E’ stata una bellissima gara, organizzata benissimo, in particolare mi è piaciuta la lunghezza del tracciato e il calore della gente. In Valle d’Aosta il pubblico è sempre al fianco dell’atleta.

Insieme a Marina Plavan, che abbiamo avuto il piacere di intervistare, siete stati tra i vincitori della prima edizione di UTLAC 250K Lake Como Endurance Trail nel maggio 2022

Si, anche quella è stata una gara molto emozionante, nella quale ho avuto il privilegio e il piacere di tagliare il traguardo un giorno e mezzo prima, nella prima serata di venerdì 13 maggio, rispetto all’ultimo arrivato. Una bella emozione. Anche Marina è molto brava. Lei ha vinto la prova femminile. Una grande atleta.

Lei usa i bastoncini Ergocurve? Come li trova?

Uso i bastoncini da 8 anni e grazie al loro supporto ho già festeggiato grandi successi, come la vittoria del 4K, della Swisspeak, della Trans Gran Canaria 360°(2x), il podio del Tor des Geants 330km e 450km.

Cosa le piace di più di questi bastoncini?

Adoro questi bastoncini perché si possono spingere molto bene in salita e li uso anche per le discese e le parti pianeggianti. Da quando ho iniziato ad usare i bastoncini, non ho più dolore alla spalla. Non posso che raccomandarli.

 

Ringraziamo Peter Kienzl per il tempo che ha dedicato per questa intervista, ricordando che molti campioni come lui, per raggiungere performance di livello utilizzano i bastoncini Ergocurve, sinonimo di qualità e professionalità senza limiti.

 

×